Ultima modifica: 31 Ottobre 2019

Studenti a.s. 2019-20

 

Orario definitivo delle lezioni in vigore da lunedì 4 novembre 2019

Download “Orario-definitivo-delle-lezioni-da-lunedi-4-novembre-2019-Classi.pdf” Orario-definitivo-delle-lezioni-da-lunedi-4-novembre-2019-Classi.pdf – Scaricato 653 volte – 126 KB

Lazio YOUth CARD

I giovani di età compresa tra i 14 ed i 30 anni (non compiuti) possono aderire al progetto “Lazio YOUth CARD”, promosso dalla Regione Lazio: scaricando l’app sul proprio smartphone sarà possibile iscriversi all’iniziativa e, nel corso del tempo, accedere mediante sconti e agevolazioni a cultura, sport, spettacolo, istruzione e turismo, ecc. Il link alla pagina web del progetto è accessibile qui e cliccando sul banner a lato.

Richiesta autorizzazione entrata posticipata/uscita anticipata degli studenti

L’Istituto “Sandro Pertini”, per agevolare gli spostamenti degli studenti pendolari, consente, soltanto nei casi di comprovata necessità, di ottenere un permesso di entrata in classe con un ritardo massimo di dieci minuti (soltanto per la prima ora di lezione) e/o di uscita dalla classe con un anticipo massimo di dieci minuti (soltanto per la settima ora di lezione). Il permesso potrà essere richiesto utilizzando esclusivamente il modello allegato alla circolare del D.S. n. 21 e disponibile nell’area “Famiglie” di questo sito web; il modello, compilato in tutte le sue parti, dovrà essere consegnato entro il giorno 11/10/2019 all’Ufficio didattica (sede di via Napoli – Genzano di Roma).

Concorso interno d’Istituto “Dalle divisioni… alla condivisione”

Le studentesse e gli studenti dell’I.I.S. “Sandro Pertini” sono invitati a partecipare al Concorso interno d’Istituto “Dalle divisioni… alla condivisione”, patrocinato dall’Associazione Nazionale Commissariato Militare (A.NA.CO.MI.). Il concorso intende premiare gli elaborati realizzati dagli alunni, utilizzando ogni forma di espressione artistica, figurativa o visiva o anche con mezzi tecnologici: per partecipare, occorrerà riflettere sul ruolo che avvenimenti come le leggi razziali e la Shoah hanno avuto nella creazione dell’Europa Unita e sul compito che quest’ultima svolge nel promuovere la pace e nel lottare contro l’esclusione sociale e la discriminazione. Maggiori dettagli nella circolare del D.S. n. 15 (link); il Regolamento e la scheda di partecipazione al concorso, allegati alla circolare, sono anche disponibili nelle sezioni “Albo Pretorio” e “Amministrazione trasparente/Bandi di concorso” di questo sito web.