Ultima modifica: 12 Ottobre 2019

Economic@mente® – Metti in contro il tuo futuro

Anche quest’anno presso il nostro Istituto si è tenuto il corso di educazione finanziaria “Economic@mente – Metti in conto il tuo futuro”. Esso, destinato agli studenti del triennio superiore, è realizzato da ANASF (Associazione Nazionale Promotori Finanziari)  ed ha come obiettivo, si legge sul sito dell’associazione, quello di “fornire ai giovani gli strumenti di conoscenza del mondo del risparmio, partendo dalle loro esigenze, per spiegare attraverso le loro esperienze l’uso migliore delle risorse che si troveranno a disposizione nel corso della vita”.

Nel corso, si legge ancora dal sito di ANASF, partendo dal concetto di ciclo di vita e dall’analisi degli eventi che scandiscono le fasi di transizione della famiglia, viene illustrato il tema del valore della pianificazione finanziaria per raggiungere i propri obiettivi in maniera efficace ed efficiente e vengono approfonditi argomenti quali investimento, indebitamento, protezione e previdenza, pianificazione”.

Il corso si è concluso il giorno 21 novembre 2017 con la consegna degli attestati di partecipazione ai numerosi studenti che vi hanno presso parte.

Il nostro Istituto partecipa al progetto insieme a diverse scuole del Lazio.

Sul sito dell’Associazione è possibile visionare la struttura del progetto ed i dettagli del corso.

DSC_0479 (2)

DSC_0491 (2)

DSC_0452 (3)

DSC_0419